Mobilcom è tra le migliori aziende in Italia e all’Estero a offrire una vasta gamma di ricetrasmettitori digitali in grado di rispondere ai più elevati standard qualitativi frutto delle migliori tecnologie applicate al settore delle radiocomunicazioni.

La nostra azienda propone alla clientela moderne ricetrasmittenti e radio digitali DMR e TETRA professionali, strumenti particolarmente adatti per impieghi nel settore della sicurezza, da parte degli organismi di protezione civile e nelle emergenze sanitarie, nel settore Oil & Gas ed in genere per tutte quelle realtà professionali ed industriali che necessitano di servirsi di radio comunicazioni particolarmente efficienti ed affidabili.

Le soluzioni di comunicazione radiofonica digitale proposte da Mobilcom si rivelano indispensabili soprattutto in contesti mission critical e di emergenza, dove comunicazioni sicure e affidabili sono di vitale importanza.

Da Mobilcom offre le migliori radio digitali Motorola

Uno dei brand più importanti della proposta commerciale di radiomunicazione digitale Mobilcom è rappresentato dai prodotti Motorola. Le radio digitali Motorola sono tra i migliori dispositivi che la moderna tecnologia sia in grado di proporre nel campo delle comunicazioni radio digitali.

Mercati principali per l’impiego di radio digitali

Sono molti i mercati che necessitano dell’impiego di sistemi radio digitali. Nel settore Oil & Gas l’utilizzo di dispositivi radio digitali garantisce una comunicazione sicura ed efficace, in particolare in ambienti e situazioni caratterizzate da un alto livello di rischio. In questi contesti le radio digitali rappresentano uno strumento essenziale per la gestione delle attività nelle fasi di lavorazione Oil & Gas, sia su piattaforme offshore che in stabilimenti e depositi onshore.

I sistemi radio digitali trovano vaste applicazioni anche in molti ambiti industriali; solo grazie a comunicazioni radio avanzate e ben progettate è possibile aumentare esponenzialmente l’attività produttiva, oltre che i livelli di sicurezza dei lavoratori.

Impianti di lavorazione e stoccaggio, raffinerie, impianti chimici e petrolchimici, impianti siderurgici, stabilimenti produttivi e impianti logistici sono alcuni esempi di ambito di utilizzo delle comunicazioni radio digitali, sia atex che non atex.

Da ultimo le comunicazioni radio digitali sono di estrema importanza nel settore tattico militare, dove l’efficienza e la robustezza delle comunicazioni e delle trasmissioni rappresenta un aspetto fondamentale e decisivo per la buona riuscita dei disegni operativi e del coordinamento tra i reparti.