Man down e localizzazione in banda libera

Mobilcom sviluppa e propone soluzioni di sicurezza per lavoratori isolati specifiche per la segnalazione di allerte uomo a terra, non basate su telefonia mobile e neppure su reti radio private. Le soluzioni uomo a terra garantiscono agli operatori sicurezza e serenità nelle attività lavorative quotidiane, in grandi o piccoli stabilimenti, magazzini, uffici, laboratori.

Le soluzioni man down lavorano grazie a piccoli dispositivi indossabili associati ad un identificativo e in caso di necessità inviano una segnalazione di emergenza ad un supervisore. La segnalazione può essere generata manualmente tramite la pressione di un pulsante oppure in automatico secondo logiche di man down.

La segnalazione viagga tramite frequenze radio di libero uso con meccanismi di garanzia della comunicazione. L’infrastruttura è gestita autonomamente con conseguente resilienza del sistema nelle situazioni di emergenza. I sistemi garantiscono sia l’identificazione certa del dispositivo, sia la protezione dell’accesso tramite mutua autenticazione. Non sono quindi necessarie spese ricorrenti quali costi per le schede SIM di telefonia mobile.

Oltre alla segnalazione di uomo a terra, le soluzioni man down in banda libera permettono inoltre la comunicazione di informazioni aggiuntive quali la posizione del dispositivo. La localizzazione è sia possibile in ambienti esterni con tecnologia GPS che all’interno o nei sotterranei di edifici e stabilimenti.

Si tratta di soluzioni modulari competitive e personalizzate su misura.

Contattaci per approfondimenti!