Mobigest è l’innovativo sistema proposto da Mobilcom per la gestione ed il monitoraggio delle flotte aziendali.

Grazie alla tracciabilità radio e ad un efficiente monitoraggio dei veicoli della propria azienda è possibile ottimizzare i costi e rendere più efficiente il servizio proprio grazie al controllo remoto.

Il controllo remoto e la localizzazione della flotta aziendale via radio, oltre ad aumentare l’efficienza del proprio servizio, consentono di aumentare esponenzialmente la sicurezza di persone, merci e flotte.

Controllo in tempo reale della flotta aziendale

Fino a qualche anno fa i controlli delle flotte aziendali si limitavano al rispetto delle tempistiche e al carburante consumato dai mezzi. Oggi grazie allo sviluppo delle più moderne tecnologie è invece possibile utilizzare degli avanzati sistemi di localizzazione satellitare monitorati da una piattaforma mobile che consente una sistematica analisi di dati che riguardano la flotta aziendale.

Grande valore aggiunto di questo moderno sistema di gestione delle flotte aziendali proposto da Mobilcom è la grande efficacia e funzionalità del software grazie al quale viene effettuata la localizzazione degli automezzi.

E’ proprio grazie alla grande quantità di dati raccolti in tempo reale che è possibile ottenere dei concreti miglioramenti sul ritorno dei propri investimenti aziendali e comprendere le potenziali inefficienze e problematiche tecniche che caratterizzano la propria attività di trasporto.

Percorso, orario di partenza, tachigrafo e velocità media della flotta aziendale

I moderni sistemi di monitoraggio della flotta aziendale offerti da Mobilcom rappresentano delle efficienti soluzioni in grado di fornire all’operatore una grande varietà di dati in tempo reale, visualizzabili direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet.

Dal device prescelto è possibile visualizzare il percorso della flotta, la posizione, gli orari di partenza, e ancora il tachigrafo, la velocità media ed il valore dell’odometro di ogni veicolo della flotta.

Il software che opera il monitoraggio degli automezzi è inoltre in grado di segnalare se un veicolo è fermo, o in movimento e con il motore accesso, indicando costantemente i chilometri percorsi e la distanza precisa da un punto di interesse selezionato. Questo moderno sistema di monitoraggio è in grado di segnalare all’utente anche i consumi di carburante di ciascun veicolo.