I sistemi PoC (Push To Talk Over Cellular) rappresentano oggi giorno delle soluzioni innovative utilizzate da molti utenti per i quali risulta eccessivamente onerosa la creazione di una rete privata PMR (Professional Mobile Radio). I vantaggi dell’utilizzo delle moderne reti PMR sono notevoli e le applicazioni riguardano le più svariate fattispecie in ambito Mission Critical. I moderni sistemi PoC sono oggi disponibili sul mercato con apposito server dedicato che potrà essere installato presso la sede dell’utente, o in alternativa in modalità cloud; quest’ultima prevederà necessariamente l’appoggio ad un server centrale. In base alle diverse esigenze e necessità dell’utenza i software di questi sistemi possono essere installati anche su pc dotati di multi monitor, così da consentire una visualizzazione più comoda e pratica delle schermate sul quale è focalizzato il maggior interesse dell’utente.

I principali vantaggi dei sistemi PoC

Quali sono i principali vantaggi che caratterizzano i sistemi PoC? Questi moderni sistemi consentono in primis la possibilità di effettuare chiamate individuali e di gruppo, in modalità push to talk. Tra i vantaggi che caratterizzano i sistemi PoC vi è inoltre la possibilità di effettuare una gestione statica e dinamica dei gruppi di utenti, nonché la completa registrazione di tutte le comunicazioni audio. E’ inoltre possibile operare la registrazione dei messaggi testuali, oltre che dello stato, di file fotografici e documentali. Molto importanti sono inoltre le funzioni di sicurezza del personale, ed in particolare:

  • La chiamata di emergenza volontaria generata premendo un singolo tasto
  • La funzione di sicurezza “uomo a terra”, che andrà a generare un allarme qualora la persona cada a terra o rimanga immobile
  • La funzione “law worker” in grado di generare un allarme nel caso un operatore non risponda a dei controlli e check periodici.

Soluzioni PoC Mobilcom

Mobilcom offre alla propria clientela le più moderne ed avanzate soluzioni PoC e PTT Radio disponibili in commercio, integrate con altre funzionalità specifiche per la gestione della forza lavoro. Affidandovi alla nostra consulenza professionale potrete toccare con mano le grandi potenzialità della tecnologia Push To Talk e dei sistemi PMR avendo la possibilità di:

  • Effettuare chiamate di emergenza e priorità
  • Effettuare la registrazione delle vostre comunicazioni
  • Effettuare la trasmissione di dati GPS
  • Effettuare l’integrazione con reti PMR

Lo staff Mobilcom è sempre a vostra completa disposizione per rispondere in modo concreto ad ogni vostra esigenza e necessità specifica.