Mobilcom è il miglior partner strategico al quale affidarsi per le progettazioni di comunicazioni militari e per la difesa, all’insegna della massima sicurezza ed efficienza. Ai fini della completa riuscita dei disegni operativi nel settore militare, la comunicazione radio gioca oggi un ruolo di fondamentale importanza. Le comunicazioni militari attualmente in uso comprendono comunicazioni radio, comunicazioni telefoniche e comunicazioni digitali. Mobilcom è un’azienda specializzata nelle progettazioni di telecomunicazioni per la difesa, attiva dal 1988 sia sul territorio nazionale che internazionale ed in grado di fornire soluzioni moderne e all’avanguardia.

Tecniche digitali avanzate di Digital Signal Processing

Mobilcom può vantare importanti collaborazioni con partner di prim’ordine e dotati di un’importante competenza tecnica nel settore delle comunicazioni militari. Grazie a queste preziose collaborazioni Mobilcom è oggi in grado di sviluppare sistemi voce e dati che si avvalgono dell’impiego di tecniche avanzate di Digital Signal Processing (DSP), architetture di tipo Software Defined Radio (SRD) e forme d’onda innovative. L’azienda è capace di progettare telecomunicazioni per la difesa che possono contemplare le più svariate configurazioni, quali ad esempio la configurazioni portatile, veicolare o ancora nomadica: la varietà della nostra proposta commerciale è così in grado di rispondere ad ogni esigenza e di incontrare ogni necessità specifica, sia in ambito militare che per quanto riguarda la gestione delle emergenze in generale, operata da parte di enti ed istituzioni pubbliche di sicurezza (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, ecc).

Sguardo sempre rivolto alle tecnologie militari più avanzate

Mobilcom volge costantemente il proprio sguardo alle tecnologie militari più avanzate ed ai sistemi di comunicazioni più moderni e all’avanguardia. Grazie ad una lunga esperienza maturata sul campo dall’azienda in trent’anni di attività nel settore Energy, Oil & Gas, Automotive, Chemical, Safey e terziario, Mobilcom rappresenta oggi un interlocutore privilegiato per coloro che operano nel settore militare; l’azienda è infatti il miglior partner strategico al quale affidare la fase di studio dei processi di valutazione, progettazione e mantenimento per sistemi, servizi e soluzioni militari. Mobilcom è un’azienda costantemente attiva nella fase di ricerca, formazione ed adozione di strumenti avanzati, per offrire alla propria clientela il meglio che la tecnologia è oggi in grado di offrirci.