Le 5 “C” delle comunicazioni radio

Nonostante l’uso diffuso degli smartphone sul posto di lavoro, le radio PMR tradizionali sono rimaste la tecnologia dominante per le comunicazioni push-to-talk, ovvero vocali, di gruppo e instantanee.

Perché questo? Le radio PMR sono progettate per il lavoro. Non solo sono robuste e durevoli, con pulsanti immediati per la comunicazione, una durata della batteria lunga e un audio forte e limpido, ma offrono anche una rete sicura e affidabile in un’epoca in cui ci troviamo di fronte alla necessità di una maggiore sicurezza e la comunicazione semplicemente non può fallire.

Coverage – Copertura

Soluzione progettata per soddisfare requisiti specifici sull’area dove offrire il servizio, dove è garantito il funzionamento.

Capacity – Capacità

Progettato per affrontare i picchi utilizzando una frequenza ad uso privato e dimensionato alle esigenze specifiche di comunicazione, in modo che le chiamate arrivino sempre. Specialmente nei momenti critici o di emergenza.

Cost – Costi

Prevedibili, con infrastruttura propria nota a priori. Senza spreco di tempo di trasmissione come quelli associati alle reti di telefonia mobile.

Control – Controllo

Alto grado di controllo sul sistema, dai requisiti, alle priorità, livelli di sicurezza, sul funzionamento, permettendo ad un sistema di essere configurato per un caso d’uso specifico.

Capabilities – Funzionalità

Caratteristiche e funzionalità che consentono la sicurezza e la produttività degli utenti come funzione Man Down, servizi di localizzazione anche all’interno, sicurezza con cifratura e autenticazione autonomamente gestita, messaggistica, telemetria, e altre caratteristiche evolute.

E poi la sesta “C”,

Contact us – Contattaci !