Consolidati accordi commerciali e una elevata competenza tecnica, fanno di Mobilcom un punto di riferimento per la progettazione, installazione e manutenzione di sistemi nel campo delle telecomunicazioni in ambito privato, pubblico e militare.

Servizi e Soluzioni Mobilcom

I servizi professionali offerti da Mobilcom sono i seguenti:

Progettazione

Dalla fase propositiva al progetto esecutivo Mobilcom cura tutti gli aspetti tecnici, normativi e commerciali. L’elevata esperienza nei mercati di riferimento sono alla base di soluzioni progettuali estremamente efficienti che come obiettivo primo hanno sempre la stabilità e robustezza di sistema.

Installazione

Le squadre di tecnici Mobilcom, altamente qualificati, si occupano della installazione e messa in servizio degli impianti proposti. Il cliente ha la possibilità di valutare i sistemi prima e dopo la loro installazione (FAT e SAT) per un risultato certo e duraturo. I tecnici Mobilcom dispongono di tutte le certificazioni di sicurezza e seguono costantemente corsi di aggiornamento tecnico e di sicurezza.

Consulenza

Oltre alla fornitura, installazione e manutenzione degli impianti realizzati, Mobilcom si propone come consulente di attività di System Engineer, Project Management e Service Management.
Per Mobilcom la consulenza significa affiancare e verificare con il Cliente le reali necessità, proponendo le migliori soluzioni.
Mobilcom esegue inoltre misure radioelettriche sul campo e in laboratorio, con prove di copertura e tratta.

Manutenzione

Tutti gli impianti da noi installati seguono dei piani di manutenzione atti a garantire la costatante efficienza. Controlli periodici degli stadi di alimentazione, delle batterie e dello spettro elettromagnetico garantiscono al cliente una rete sempre efficiente e apparati sempre pronti all’uso.

Analisi coperture radio

  • Studi di Radio Copertura per reti Autostradali: Realizzati mediante rilevazioni strumentali associate a dati GPS e/o odometro con presentazione mediante software dedicato sia in modalità lineare unidimensionale che su mappe 3D tipo Google Earth georeferenziate.
  • Studi di Radio Copertura in volo settore Aereo: Realizzati mediante software basato sulla orografia del terreno che tiene conto della diffrazione dovuta ad ostacoli.
  • Studi di Radio Copertura a terra ambiente Aeroportuale: Realizzati mediante rilevazioni strumentali associate a dati GPS e/o odometro con presentazione mediante software dedicato.

Mercati

Mobilcom opera in diversi settori industriali sia in Italia che all’estero, rifornendo i principali attori in campo industriale ed energetico.
Da più di vent’anni partecipa alla costituzione ed al mantenimento delle più importanti reti ed infrastruttture radio del comparto petroloifero, energetico, automobilistico ed industriale italiano.
La lunga esperienza maturata sul campo consente di adottare soluzioni trasversali ed innovative.
Consapevole delle sfide del futuro Mobilcom è sempre attiva nella ricerca, nella formazione e nell’adozione di tecnologie innovative.